Aerovision sponsor di Roma Drone Campus 2018

- -

Aerovision sarà presente A Roma Drone, il grande evento di formazione e business per i professionisti del settore droni, che si terrà a Roma il 21 e 22 Febbraio 2018 presso la facoltà di ingegneria di Roma Tre.

Roma Drone spegne le sue prime  5 candeline. E’ infatti dal 2014 che con Roma Drone prendono vita eventi dedicati a chi si occupa di Aeromobili a Pilotaggio Remoto (APR) in modo professionale.

Ecco il comunicato ufficiale:

Aerovision sponsor di Roma Drone Campus 2018

Con oltre 1000 piloti certificati, centinaia di ore di volo in operazioni specializzate nei più disparati campi di applicazione, Aerovision si posiziona come anello di collegamento tra le grandi aziende e il mercato degli APR.
Roma 12/02/2018. Aerovision www.aerovision.it centro di addestramento Aeromobili a Pilotaggio Remoto (APR) ENAC n. 009, è tra i main sponsor della quinta edizione di Roma Drone Campus che si terrà il 21 e il 22 febbraio a Roma, presso il dipartimento di ingegneria dell’Università degli Studi di Roma Tre in via Volterra 22.

Due giornate di seminari rivolte a professionisti e aziende che vogliono approfondire i vantaggi nell’utilizzo dei droni nell’attività lavorativa. Il mercato dei droni infatti si sta espandendo così velocemente che una grande azienda può avere difficoltà nell’organizzazione: normative da recepire, un’offerta vastissima, il dubbio che l’investimento nella soluzione APR possa rivelarsi poco efficace, etc.

Aerovision è la soluzione a tutti questi dubbi proponendosi come anello di collegamento tra il mercato e le grandi aziende. Vanta una esperienza decennale nel mercato APR, è il primo centro ad aver ottenuto la certificazione di qualità ISO 9001/2015 e ha alle spalle centinaia di ore di volo in operazioni specializzate nei più disparati campi di applicazione: dell’aerofotogrammetria alle ispezioni, dal cinema alla televisione e oltre 1000 piloti certificati.

Aziende ed Enti come Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, DNV, Corpo nazionale dei Vigili del Fuoco, Enel, ENEA, Vitrociset, Leonardo, Università, Corpi di Polizia, si sono affidate ad Aerovision per il loro “ingresso” nel complesso meccanismo degli APR, trovando in un unico interlocutore, la risposta alle loro necessità e garantendosi le migliori possibilità per l’impiego in azienda dei mezzi a pilotaggio remoto.

Scrivici per avere un invito e assicurarti l’ingresso gratuito all’evento: pr@aerovision.it.

Info e contatti:
telefono: 06 519 0363
email: pr@aerovision.it

Ecco il programma dettagliato degli interventi:

Mercoledì 21/2

Ore 14.00-15.00
La localizzazione degli APR nel controllo del Traffico Aereo dei droni. A cura di Leonardo S.p.A. relatore ing. Francesco Barbaria.

Ore 15.00-16.00
Il corso Enac FI APR: Requisiti dell’aspirante istruttore e struttura del corso.
A cura di Aerovision Gen. Antimo De Rosa.

Ore 16.00-17.00
Regole ENAC SAPR al capolinea: dall’anno prossimo regole EASA.
A cura di EURO-USC relatore Sara Mangoni.

Giovedì 22/2

Ore 09.00-10.00
Fly away e interferenze. Come riconoscere le antenne e le frequenze che possono mettere in pericolo il volo del nostro APR.
A cura di Aerovision relatore ing. Daniele Vendra.

Ore 10.00-11.00
Il processo di certificazione ISO 9001 di un’azienda che lavora con i droni
A cura di DNV relatore ing. Flavio Franco.

Ore 11.00-12.00
Abusivismo come combatterlo e cosa fanno le FFO.
A cura del gruppo volo della Polizia locale U.T.I. FRIULI CENTRALE.

Ore 12.00-13.00
Aerofilmaking, quali le problematiche di una ripresa aerea e come risolverle.
A cura di Aerovision, relatore Giovanni Formosa e Stefano Cremisini.

Ore 15.00-16.00
Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia: l’uso dei droni in ambienti ostili
A cura di INGV relatore Giovanni Romeo.

Ore 16.00-17.00
Privacy e Droni, cosa dice la normativa nell’ambito delle riprese video
A cura di Aerovision relatore Paolo Faustini.

Ti aspettiamo!

Scrivici per avere un invito e assicurarti l’ingresso gratuito all’evento: pr@aerovision.it.

Aerovision.it è stato realizzato da Development by Coffice s.r.l. | Comunicazione by Lucia Bracci