Al via il primo corso del Lazio: “I droni nel futuro dell’agricoltura”

- -

Aerovision www.aerovision.it scuola di Droni certificata ENAC n°009, in collaborazione con Dronebee, Centro Servizi di Agricoltura, organizza per il giorno sabato 2 dicembre 2017 il primo corso del Lazio dedicato alle tecniche di agricoltura di precisione dal titolo “I Droni nel futuro dell’agricoltura”.

Il corso si svolgerà nella sede romana di Aerovision in via Duccio di Buoninsegna 55 a pochi metri da IFAD (International Fund for Agriculture Development) ed è dedicato ai professionisti dell’agricoltura, viticoltori, agronomi, che gia pilotino o no un APR. Obiettivo del corso è quello di fornire le basi fondamentali delle tecniche di Agricoltura di precisione tramite tecnologie di rilevamento con mezzi aerei a pilotaggio remoto. Ma anche le metodologie di processamento ed analisi dei dati raccolti.
Saranno inoltre affrontati gli aspetti pratici ed economici così come lo stato dell’arte delle tecnologie attualmente presenti sul mercato.

Adatto a tutti i professionisti interessati a supportare e diffondere presso Aziende agricole, consorzi agrari ed associazioni di categoria, tecniche e metodologie nuove di Agricoltura per la salvaguardia dell’ambiente e il miglioramento delle rese agricole.
Il corso si svolge con i seguenti orari: 9.00-13.30 e 14.30-18.00 ed è suddiviso nei seguenti moduli:

  1. Agricoltura Di Precisione
  2. Remote Sensing
  3. Viticultura di precisione

Ai partecipanti non è richiesto alcun particolare supporto informatico o cartaceo. Si utilizzeranno i software Pix4dMapper, GeoSetter, QGis. Il costo del corso è di 290€ al termine del quale verrà rilasciato un attestato di frequenza. Per informazioni e per avere il programma dettagliato del corso contattare Aerovision al numero 06 51.90.363 o via e-mail: info@aerovision.it.