MASTER IN DRONI E GEOMATICA PER IL RILIEVO AMBIENTALE

- -

Finalità
Il Master in Droni e Geomatica per il Rilievo ambientale e l’Analisi Geospaziale si propone l’obiettivo di formare esperti di tecnologie e metodologie innovative per la conoscenza del territorio e la rappresentazione geospaziale dei fenomeni rilevati, al fine di acquisire specifiche competenze nell’integrazione delle diverse base dati georiferite disponibili o da acquisire.

A tal fine, verranno illustrati i procedimenti per l’avvio di campagne di acquisizione anche attraverso l’impiego di SAPR (Droni) opportunamente allestiti. Il master rilascerà anche il titolo Enac per il pilotaggio di SAPR con massa al decollo inferiore ai 4 Kg.

Per affrontare queste nuove sfide, il Master in Droni e Geomatica per il Rilievo ambientale e l’Analisi Geospaziale coinvolge in qualità di docenti figure professionali di eccellenza, provenienti dalle comunità della Geomatica, dal mondo accademico e della ricerca, dal comparto difesa e sicurezza e delle aziende di settore .

L’obiettivo dell’offerta didattica è duplice:
a) fornire agli operatori un aggiornamento professionale all’altezza dei processi di innovazione tecnologica ed organizzativa che caratterizzano il comparto Intelligence e Sicurezza nel mondo contemporaneo;
b) formare una nuova generazione di giovani analisti ed esperti in geographic information system, in linea con i più avanzati standard internazionali.

Il Master in Droni e Geomatica per il Rilievo ambientale e l’Analisi Geospaziale sarà erogato nell’A.A. 2018-2019 in prima edizione.

Aerovision.it è stato realizzato da Development by Coffice s.r.l. | Comunicazione by Lucia Bracci