Primo foto contest organizzato da Aerovision

- -

Aerovision da il benvenuto al 2018 organizzando un foto contest su Facebook grazie al quale Roberto Guarnati si è aggiudicato un fantastico drone DJI Spark. Il regolamento prevedeva l’invio di una foto scattata durante le effemeridi, quindi orario che varia da città a città, entro e non oltre le 23:30 dell’8 gennaio.

La giuria composta da Stefano Cremisini di Lumina Sense Art Lab, Roberta Cirillo di AppleCafe e Giovanni Formosa di Aerovision ha decretato come vincitore Roberto Guarnati con il suo panorama illuminato a festa di Malcesine, sul Lago di Garda.

Tante foto sono arrivate, nella valutazione la giuria ha considerato: l’attinenza al tema considerando la tabella delle effemeridi 2017 dell’aeronautica militare per capoluogo di provincia più prossimo alle coordinate geografiche GPS indicate nei metadati, la creatività, l’originalità dello scatto e la tecnica.  La foto che ha vinto rispetta tutte e tre le condizioni iniziali: è stata scattata negli intervalli di tempo previsti, il soggetto è particolare, paese illuminato a festa, e l’inquadratura è ben bilanciata, scatto a fuoco e non mosso, senza rumore digitale.

Che sia il primo di tanti altri contest!
Per vincere il prossimo, magari è utile seguire il prossimo corso di Aerial Filmaking al via il 10 febbraio a Roma.

In bocca al lupo!