Siglato l’accordo tra Aerovision e l’Istituto Aeronautico De Pinedo Colonna

- -

Lo storico istituto Aeronautico romano, diventa base secondaria e si eleva così a scuola delle professioni del futuro.

AEROVISION, centro di addestramento APR ENAC n° 009, ha siglato la scorsa settimana il secondo accordo di partnership con un istituto Aeronautico. Aerovision, in accordo da quanto previsto dalla circolare ENAC in materia di centri di addestramento APR LIC15, ha aggiunto l’Istituto come “sede secondaria” per l’erogazione della parte teorica del corso di “Pilota remoto” previsto dalla normativa e obbligatorio per svolgere operazioni specializzate con i droni. La sede è dedicata agli studenti del De Pinedo-Colonna e proprio questi potranno beneficiare di un sussidio da parte della scuola per conseguire il titolo e diventare pilota di droni a livello professionale arricchendo il loro curriculum di capacità e professionalità utili nel presente e nel prossimo futuro.

Niente di più naturale per un istituto aeronautico” commenta il Dott. Guerra, preside della storica scuola romana, “vista la nostra mission e le opportunità professionali che si aprono per i nostri studenti”.
L’insegnamento delle materie della parte comune all’addestramento APR e AG (aviazione generale ndr) come meteorologia, circolazione aerea e principi del volo, sarà tenuto dai professori dell’istituto stesso mentre rimane a cura dei docenti di Aerovision la normativa e la conoscenza specifica del mezzo.

Una professionalità e un’esperienza”, continua Loredana Scaffa Accountable Manager di Aerovision, “che si sposa benissimo con gli standard qualitativi della nostra scuola, certificata ISO 9001:2015”.
Quello siglato oggi è il secondo accordo di partnership con un istituto Aeronautico, dopo quello siglato la scorsa estate con l’Istituto Tecnico Paritario Nobile, Settore Tecnologico Trasporti e Logistica, con Articolazione in Conduzione del Mezzo Aereo.

Per informazioni e contatti:
e-mail: info@aerovision.it
telefono: 06 519 0363