Calendario corsi

agosto 2018

Caricamento Eventi

« Tutti corsi

  • Questo evento è passato.

corso Navigation

Corso base

5 febbraio @ 9:30 am - 9 febbraio @ 4:30 pm

Le Classi/Categorie del nostro corso base riguardano:

VL/Mc: APR multicottero di 0,3kg<MOD<4kg
L/Ap: APR ala fissa di 4kg <MOD<25kg
L/Mc APR multicottero di 4kg<MOD<25kg

Il corso base di pilota è organizzato in una sessione teorica (16 ore) per acquisire la conoscenza delle regole dell’aria applicabili e delle cognizioni aeronautiche di base e una di pratica (5 ore) volta all’apprendimento della capacità al pilotaggio e alla manutenzione del SAPR.

L’allievo dovrà superare un esame teorico/pratico con un esaminatore per ottenere il riconoscimento di competenza, ovvero l’Attestato di Pilota Remoto. Si potranno pertanto pilotare tutti gli APR di quel tipo (multirotore e ala fissa) e per quella classe di peso (VL/L).

VISITA MEDICA

Ai fini dell’idoneità psicofisica per superare il corso base, il pilota deve avere un’età minima di 18 anni ed essere in possesso di una certificazione medica rilasciata da un Aeronutical Medical Examiner (AME) secondo gli standard relativi alla licenza LAPL (o licenze aeronautiche di categoria superiore) di cui al Regolamento UE 1178.

Il possesso di certificazioni mediche di classe II è altresì riconosciuto valido ai fini della dimostrazione del possesso dei requisiti psicofisici per il corso base.

EROGAZIONE DEL CORSO BASE

La parte teorica del corso si svolge presso la sede di Roma di AEROVISION in via Duccio di Buoninsegna, 55 00142 (Zona EUR Serafico) mentre quella pratica presso l’aviosuperficie FlyRoma (ICAO019) abilitata per l’attività di volo APR.

Il corso si svolge in 4 giorni secondo il seguente calendario:

dal Lunedì al Mercoledi, dalle 9.30 alle 17.00: teoria in aula con test finale.

Giovedì e/o Venerdì e/o Sabato (secondo disponibilità e meteo): pratica in aria e skill test con
esaminatore.

Aerovision.it è stato realizzato da Development by Coffice s.r.l. | Comunicazione by Lucia Bracci