Corso Aerial Filmaking

Con il corso Aerial Filmaking studi i migliori movimenti macchina e impari come realizzarli in volo con un APR. I tuoi insegnanti sono videomaker, direttori della fotografia, registi e piloti di droni tra i più richiesti dal mercato.

Andare in aria e premere REC sul radiocomando è una cosa, mettere insieme delle inquadrature, per descrivere una scena prevedendo poi di doverla montare insieme ad altre è tutt’altra cosa. Il mestiere del filmaker, passa attraverso la conoscenza del “linguaggio multimediale”. Devo descrivere un paesaggio, un’azione, una scena, e per descriverla ho solo “l’alfabeto” delle inquadrature. Uso un campo lungo o corto?, mi avvicino o mi allontano? Mi muovo o sto fermo? e a che velocità? ruotando? salendo? E poi, che musica metto? che ritmo darò al mio montaggio? A che pubblico mi rivolgo? quanto dovrà durare il filmato? Ma questa è solo la parte… “creativa” c’è tutto un universo tecnico da conoscere prima di spingere REC sul radiocomando. 4K? o FHD? ISO, apertura, shutter. ND, fps, bilanciamento del bianco…. Saper parlare con il linguaggio filmico è una cosa che si deve imparare appositamente, c’è una grammatica, una sintassi ed una analisi logica che partono da uno studio attento di cosa dobbiamo dire, come dobbiamo dirlo e a chi.

Aerovision organizza, ad esempio, dei corsi proprio di questo, sia per chi inizia da zero che per chi già conosce il mondo della fotografia e vuole entrare in quello delle immagini in movimento.

Impara a conoscere le caratteristiche tecniche di camere e ottiche, i formati, le compressioni, la grammatica del linguaggio cinematografico, le scene, le inquadrature, i piani, i raccordi, la postproduzione. Studia i migliori movimenti macchina e come realizzarli in volo con un APR. I tuoi insegnanti sono videomaker, direttori della fotografia, registi e piloti di droni tra i più richiesti dal mercato.

Sei interessato al corso Aerial Filmaking?
Compila il form per ricevere il programma dettagliato e il modulo di iscrizione.






Roma in un battito d'ali

Photo by Aaron Burden

Aerovision.it è stato realizzato da Development by Coffice s.r.l. | Comunicazione by Lucia Bracci