Corso base

Il corso base ti conferisce l’attestato di volo e ti rende a tutti gli effetti pilota di droni professionista.

Il corso base consta di 16 ore di teoria e di 30 missioni di volo da 10 minuti per 5 ore di pratica in aria. In seguito al superamento di un esame teorico e uno skill test pratico con esaminatore  potrai ottenere l’attestato di volo per operazioni non critiche.

Gli esami sono tenuti da esaminatori designati dall’ENAC presso l’area di addestramento della scuola sulla classe e sul tipo di velivolo per il quale ci si è iscritti.

L’Attestato di Pilota APR è rilasciato dal Centro di Addestramento (CA) APR in funzione della categoria e della classe del mezzo.

Ovviamente si può passare da una categoria all’altra e da una classe all’altra semplicemente sostenendo uno Skill Test al termine di un addestramento pratico specifico per la nuova classe e categoria per il quale si vuole essere abilitati. Sull’attestato vengono riportate le classi e le categorie per le quali si è abilitati.

Sei interessato al Corso Base?
Compila il form e riceverai tutte le informazioni per intraprendere il percorso per diventare pilota APR e il modulo di iscrizione.






Aerovision.it è stato realizzato da Development by Coffice s.r.l. | Comunicazione by Lucia Bracci