Corso CRO

Il corso CRO – Critical Operation – si può frequentare dopo aver seguito e superato il Corso Base ed essere quindi a tutti gli effetti un pilota di droni professionista. L’abilitazione CRO si ottiene frequentando un minimo di 12 ore di teoria e per quanto riguarda la pratica è necessario svolgere un minimo di 36 missioni da 10 minuti per 6 ore di pratica. Al termine delle ore di teoria e pratica, per ottenere l’abilitazione in Operazioni Critiche è necessario sostenere  un esame di teoria e una prova di pratica. E’ possibile iscriversi al corso CRO avanzato solo dopo aver maturato almeno 6 ore di “anzianità” al volo non critico.

Con il corso CRO il Pilota si abilita per le Operazioni Critiche, tutte quelle operazioni che, pur senza sorvolo di persone non sotto il suo diretto controllo, si svolgono in ambiente urbano, sopra infrastrutture, strade, cantieri, aeroporti, ecc.
Per accedere all’abilitazione CRO devi aver svolto almeno 36 missioni, minimo 6 ore di volo, registrate sul flight log.

Perchè è importante avere l’abilitazione CRO?

Se vuoi volare nel centro della città o in zone critiche è necessario avere l’abilitazione per essere in regola con la normativa vigente.

Sei interessato al CRO?
Compila il form e riceverai il programma completo e il modulo di iscrizione.






Aerovision.it è stato realizzato da Development by Coffice s.r.l. | Comunicazione by Lucia Bracci